INFORMAZIONI PER L’EMISSIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA

INFORMAZONI PER L’EMISSIONE DELLA FATTURA ELETTRONICA

Con riferimento alla Legge di Bilancio 2018 che, con decorrenza 1 gennaio 2019, ha previsto l’obbligo di fatturazione elettronica anche tra soggetti privati attraverso il Sistema di interscambio (SdI), Vi informiamo che il canale da utilizzare per l’invio della fattura elettronica è l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

A.R.T.E. LA SPEZIA (Azienda Regionale Territoriale Edilizia – Via XXIV Maggio 369, 19125 La Spezia – P.IVA 00123420119) è stata accreditata con il seguente

indirizzo PEC artelaspezia@legalmail.it

in tal caso occorrerà compilare il campo della fattura “Codice Destinatario” con il valore “0000000” (sette volte zero) e il campo “PEC Destinatario” con l’indirizzo PEC artelaspezia@legalmail.it

Questa Azienda non potrà, pertanto, accettare fatture emesse in forma cartacea successivamente alla predetta data.

Si comunica inoltre che ai sensi del DECRETO LEGGE 16 Ottobre 2017 n° 148 art.3 “Estensione Split Payment a tutte le società controllate dalla P.A.”, è stato esteso il meccanismo dello Split Payment anche alle cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti degli enti pubblici economici cui A.R.T.E. LA SPEZIA appartiene.

Si comunica pertanto che le fatture emesse nei confronti di A.R.T.E. LA SPEZIA dovranno riportare la dicitura che trattasi di operazioni con “Iva versata dal committente ai sensi dell’art.17-ter”.

Si precisa che il meccanismo dello Split Payment non si applica alle operazioni sottoposte al regime di inversione contabile di cui agli art. 17 e 74 del D.P.R. 633/72.